Un ottimo Roberto Ferrari conquista la seconda posizione sul traguardo di Tortolì al Giro d’Italia 2017. Un risultato importante per l’alfiere della UAE Team Emirates, solitamente pesce pilota di Sacha Modolo, rallentato ieri dai crampi. “Mi sono sentito veramente molto bene – commenta dopo il traguardo – Nello sprint finale c’è stata qualche sbandata di troppo e sfortunatamente Modolo, che ha avuto anche un accenno di crampi sulla salita finale, ha perso la posizione corretta per affrontare la volata. A quel punto essendomi trovato nelle posizioni trovato nelle prime posizioni ho provato a dare il massimo”.
Il bresciano, vincitore di una tappa al Giro nel 2012, è stato abile nel trovare il varco giusto e alla fine è stato costretto ad arrendersi solo ad André Greipel. “Devo dire che sono particolarmente soddisfatto del risultato e voglio ringraziare tutto il team per il lavoro che ha fatto in salita e in discesa verso gli ultimi chilometri – aggiunge – Abbiamo un gran morale e domani (oggi ndr) saremo ancora là a lottare per cercare un altro ottimo risultato”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”